in

La foto da 24.000 dollari fatta con uno smartphone OPPO. Premiati i vincitori dell’Imagine IF Photography Awards 2024

OPPO ha annunciato i vincitori della seconda edizione degli Imagine IF Photography Awards, una competizione globale che celebra l’innovazione e la creatività nella fotografia mobile. L’evento di quest’anno ha visto una partecipazione straordinaria, con oltre un milione di candidature provenienti da 81 paesi e regioni.

“Le fotografie eccezionali hanno il potere di preservare le emozioni più care, anche nei momenti apparentemente più banali, trasformandoli in ricordi senza tempo”, ha affermato Pete Lau, Senior Vice President e Chief Product Officer di OPPO. Alec Soth, membro di Magnum Photos e giudice del concorso, ha aggiunto: “La fotografia è considerata una forma d’arte che fonde una moltitudine di tecniche, non solo catturando viste mozzafiato, ma anche evocando emozioni profonde e risuonando con potenza”,

Il premio Master, del valore di 24.000 dollari, è stato assegnato a Liang Xibing per la sua opera “Summer by Hutuo River”. Questa fotografia, scattata con un OPPO Find X7 Ultra, cattura magistralmente la gioia fugace dell’infanzia attraverso un sapiente uso della luce e del movimento. Oltre al premio in denaro, Xibing è stato nominato fotografo OPPO, guadagnando accesso esclusivo agli eventi dell’azienda.

He Huapei si è aggiudicato il Silver Award con “Wandou and Her Teddy Bear”, un’immagine che ritrae il tenero legame tra una bambina e il suo giocattolo. I giudici hanno elogiato questa fotografia come testimonianza dei progressi di OPPO nell’imaging mobile, evidenziando come dispositivi come OPPO Find N3 Flip permettano di catturare immagini di qualità professionale.

Il Bronze Award è andato a Shailendra Singh per “The Peaceful Bond”, un’opera che ha colpito i giudici per il suo spazio fantasioso e lo stile visivo unico, evocando l’atmosfera di un poster cinematografico.

Il concorso ha anche assegnato 36 menzioni d’onore in nove diverse categorie, spaziando dal paesaggio alla moda, dal ritratto al viaggio. Inoltre, quest’anno sono stati introdotti cinque premi speciali per giovani fotografi, con l’obiettivo di riconoscere il talento emergente.

Le opere vincitrici saranno esposte a Paris Photo, la più grande fiera d’arte internazionale, prevista per novembre.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Plaza Suite di Neil Simon in scena al Manzoni di Roma con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio

Leica Oskar Barnack Award 2024: è il fotografo italiano Davide Monteleone il vincitore