in

Chiara Ferragni quanti anni ha

Ha solo trent’anni, due anni in più del suo nuovo fidanzato Fedez (che di anni ne ha quasi 28), la fashion blogger Chiara Ferragni che dal 2009 è riuscita a conquistare il web, diventando famosa in tutto il mondo.

Ma chi è davvero Chiara?

Nata il 7 maggio 1987, a Cremona, da mamma Marina e papà Marco, è nel 2006 che muove i primi passi. Avendo ereditato da sua madre la passione per la fotografia e per la moda, è proprio con la pubblicazione di foto concernenti gli outfits sulle comunità online, che inizia la scalata verso il successo diventando popolare fin da subito su Flickr.

Dopo tre anni, nel 2009, insieme al suo allora fidanzato Riccardo Pozzoli, lancia il proprio blog TheBlondeSalad.com (l’insalata bionda) una piattaforma dove esprimere se stessi. Nato come vera e propria sfida, se si pensa alla bassa incidenza di un blog sull’experience di un seguace della moda non era riconosciuta come accade oggi, è diventato invece non solo semplice blog ma grande fonte di ispirazione e di moda italiana e mondiale. Sfida vinta dunque, il blog viene inoltre presto premiato a Berlino come sito di maggior successo.

Ascesa che continua per la Ferragni con il lancio della sua linea di scarpe prodotte interamente in Italia e soprattutto con la collaborazione con le più famose case di moda. Lei stessa ha firmato varie capsule collection da Superga a Steve Madden prestando il volto a Yamamay e Guess.

Nel 2013 ha raggiunto un milione di followers (oggi più di 6milioni) su Instagram trovandosi poco dopo in copertina sulla rivista Grazia.

È così che Chiara è entrata nella classifica dei 30 Under 30 più influenti secondo Forbes per il 2015.

La sua storia di successo la Ferragni la racconta nel suo libro: “The Blonde Salad. Consigli di stile dalla fashion-blogger più seguita” del web. Un libro dove è possibile trovare tutti i consigli della grande blogger italiana: dal cosa indossare ad un primo appuntamento al come vestirsi ad un colloquio di lavoro o ad un matrimonio. Perché per Chiara la moda è soprattutto sentirsi bene con quello che si indossa.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss

Chiara Ferragni dieta

Chi è Chiara Ferragni