in

Presentato l’obiettivo cinematografico Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X

Negli scorsi giorni abbiamo scritto di alcuni obiettivi presentati dal Venus Optics (con il marchio Laowa). Tra questi troviamo il compattissimo 15mm f/5 Cookie FF, il versatile 12-24mm f/5.6 Zoom Shift CF e il modello dedicato alle riprese Ranger 16-30mm T2.9. Proprio tra gli obiettivi cinematografici è ora arrivato anche il nuovo Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X: un nome lungo per le sue particolari caratteristiche tecniche.

Questa soluzione è la prima di tipo macro anamorfica 60mm 0,5X al mondo dedicata a sensori S35. Il design di questo obiettivo gli consente di avere una distanza di messa a fuoco pari a 24 cm con un’immagine con ingrandimento di 0,5X.

Come intuibile dal nome, il nuovo Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X ha anche un’apertura di T2.9 permettendo di realizzare immagini con una profondità di campo ridotta e di lavorare in condizioni di scarsa luminosità. Le scene potranno quindi avere un maggiore impatto creativo sulle produzioni contribuendo alla narrazione del regista o del creatore di contenuti.

Questo modello è anche compatibile con l’espansore Laowa 1,4x Full Frame permettendo di essere ancora più flessibile tra i vari corpi macchina disponibili. Come per altre ottiche di Laowa è possibile avere un flare cinematografico con colorazione ambra, blu o argento in base al modello scelto in fase di acquisto o noleggio.

L’obiettivo è disponibile con attacco PL/EF ma sono disponibili attacchi opzionali per fotocamere mirrorless (Sony E, Canon RF, Nikon Z, Fuji X, L Mount) così da rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle scelte dei consumatori. In generale le specifiche riportate indicano una lunghezza focale di 60 mm con angolo di campo di 35° e un’apertura variabile da T2.9 a T22.

Il design ottico prevede 20 elementi suddivisi in 14 gruppi mentre il diaframma ha una struttura a 13 lamelle. La corsa dell’anello di messa a fuoco è pari a 270° mentre per l’apertura è di 71°. Il diametro frontale è di 80 mm e sono impiegabili filtri da 77 mm. Le dimensioni complessive sono di 84 x 144 mm con un peso di 1,07 kg. Il nuovo Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X  ha un prezzo di listino di 2090 euro (+ IVA) ed è disponibile dal distributore ufficiale di Venus Optics in Italia.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Sigma, in arrivo ben 4 ottiche Canon RF-S con apertura F1.4

Terapia col fischio o senza?: gli iconici Alvaro Vitali, Sandro Ghiani, Sergio Di Pinto, Carmine Faraco in scena al Teatro Anfitrione