in

Trappola per topi, il classico di Agatha Christie in scena al Teatro Ciak


Trappola per topi – cast

Trappola per topi, il classico di Agatha Christie in scena al Teatro Ciak fino al 18 gennaio: con la regia di Anna Masullo, nel cast Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e Linda Manganelli

Un raffinato enigma teatrale, un gioco di specchi in cui l’apparenza è costantemente messa in discussione. Natale da brivido al Teatro Ciak di Roma che da venerdì 19 dicembre a domenica 16 gennaio 2026 presenta il grande capolavoro di Agatha Christie Trappola per topi.

Con la traduzione di Edoardo Erba e la regia di Anna Masullo, lo spettacolo vedrà sul palco Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Linda Manganelli, Mauro Santopietro, Fabrizio Bordignon, Giovanni Carta, Francesco Maccarinelli e Claudia Guidi. E a Capodanno (inizio spettacolo ore 21.45) tutti insieme a festeggiare al termine dello spettacolo con brindisi di mezzanotte per dare il benvenuto al 2026.

Mariano Rigillo

È sulle note di un’antica e infantile filastrocca, The Blind Mice che l’apertura del sipario ci introduce nello scenario di un misterioso omicidio. Una tormenta di neve isola i personaggi, avvolgendoli in una trama dal sapore di giallo psicologico. Nel solco della tradizione di Agatha Christie, ritorna il gioco claustrofobico della “camera chiusa”: la casa di campagna, isolata dalla neve, si trasforma in uno spazio sospeso, denso di paure latenti e tensioni nascoste, dove nessuno è al sicuro e chiunque può essere il colpevole.

In scena ininterrottamente dal 1952, messo in scena in 45 Paesi e tradotto in 24 lingue, Trappola per topi ha raggiunto il numero record di 30mila rappresentazioni diventando lo spettacolo teatrale più longevo del mondo. In sette decenni lo hanno visto oltre 10 milioni di spettatori. Un evento teatrale imperdibile per tutta la famiglia.


Fonte: https://www.spettacolo.eu/category/teatro/feed/

Tagcloud:

Notre Dame de Paris torna nei teatri: tutte le date della tournée 2026/2027