La più famosa e conosciuta band musicale di rock britannico è quella dei Queen. Il gruppo nasce a Londra nel 1970 ed era composta del grande frontman Freddie Mercury (cantante, pianista e compositore), dal chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor ed il bassista John Deacon che completerà la band nel 1971.
I Queen ed il loro successo mondiale
Dire Queen significa pensare al quartetto che diede vita lla più popolare ed osannata band musicale di tutti i tempi. “Queen” venne scelto perchè era un nome breve, facile da memorizzare e perchè incarnava quello che il gruppo voleva essere: regale e maestoso.
Dire che il nome fu azzeccato è ancora troppo poco.
Non fu semplice far nascere il gruppo dei Queen, infatti i vari componenti venivano da diverse esperienze musicali più o meno di successo e rilievo.
È solo nel 1970 grazie all’incontro tra Brian May e Fraddie Mercury che arrivò l’idea di costituire una band musicale nuova. Infatti lo stile adottato dalla band era alquanto appariscente e composto da abiti di seta bianchi e neri, anelli colorati e bracciali vistosi.
Leggi anche
Le canzoni che hanno fatto la storia dei Queen
Il più grande successo in assoluto dei Queen è il capolavoro di Bohemian Rhapsody ed è considerata una della più belle canzoni esistenti a livello mondiale.
Altri capolavori assoluti sono Somebody to love, We are the champions, Don’t stop me now e Crazy little thing called love.
Da ricordare We will roch you, The Show must go on e moltissimi altri successi di questa band che molti oggi rimpiangono.
Leggi anche
Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/musica/21/feed/?format=rss