in

Cosa conviene comprare Black Friday

Per gli amanti degli acquisti selvaggi, il 23 novembre è una data da segnare sul calendario: negli USA, così come in Italia, arriva il tanto acclamato !
Questo giorno è davvero importante negli States; il Black Friday avviene subito dopo il giorno del Thanksgiving Day () e avvia i consumatori all’acquisto dei regali di Natale con milioni di promozioni su articoli di vario genere a prezzi stracciati. Nottate in bianco ad attendere l’apertura dei negozi, lunghe code alle casse, o addirittura risse e litigi per accaparrarsi il miglior prodotto scontato, sono tutti comportamenti da Black Friday che oltre oceano è conosciuto come il giorno dello shopping sfrenato.

Il Black Friday in Italia

Questa data inizia a farsi conoscere anche In Italia, dove il “” si traduce in promozioni e offerte sopratutto sui siti e-commerce: è il caso del colosso che ormai da qualche anno, presenta in questa data delle super offerte con prodotti in sconto ogni 5 minuti e promozioni da accaparrarsi per un’intera settimana consecutiva.
Anche le grandi catene commerciali come quelle di abbigliamento e di elettrodomestici aderiscono a questa iniziativa ed è possibile fare acquisti ad ottimi prezzi già a partire dalle prime ore del mattino.

Cosa acquistare per il Black Friday

La domanda sorge quindi spontanea:“Quali prodotti acquistare durante il Black Friday”?
“Quale promozione aggiudicarsi per portarsi a casa la miglior offerta come qualità/prezzo”?
Di seguito si segnalano quali categorie di prodotti subiscono forti ribassi e di conseguenza quali vantaggi poter mettere nel proprio carrello.

  1. Elettrodomestici
    Cosa c’è di più interessante come poter usufruire di un prezzo basso su tutti gli elettrodomestici? Catene come Mediaworld, Unieuro ed Euronics permettono di acquistare prodotti tecnologici e apparecchi per uso domestico con sconti fino al 50%. Acquistare uno smartphone nuovo o un laptop ad ottimo prezzo potrebbe essere la soluzione giusta per un regalo importante o da concedere a sé stessi. Altro ottimo acquisto potrebbe essere una nuova lavastoviglie o lavatrice cogliendo l’occasione di cambiare qualche apparecchiatura ormai vecchia o addirittura poco funzionante. I prezzi per i prodotti tecnologici subiscono forti ribassi e farsi un bel regalo all’insegna dell’hi-tech o dei prodotti casalinghi denoterà un forte risparmio per il portafoglio.
  2. Abbigliamento e accessori
    La rivoluzione del guardaroba di una donna può avvenire più volte l’anno, ma queste “volte” hanno sempre lo stesso comune denominatore: .
    In varie date dell’anno come nei periodi da gennaio a febbraio e da luglio ad agosto, i saldi sulle collezioni di abbigliamento fanno capolino, allettando ogni consumatore con prezzi ribassati su tanti capi di moda. Con il Black Friday ci si può aggiudicare quel capo visto da parecchio in vetrina che per essere ribassato avrebbe bisogno delle date dei saldi ancora lontani. Il Black Friday segna un’infinità di offerte su scarpe, accessori e abbigliamento. Catene come Zara, H&M ma anche siti online come Zalando e Yoox sfruttano questa data per far scegliere l’outfit perfetto a prezzi stracciati. Attenzione: alcune offerte online sono a tempo limitato ed è consigliato crearsi prima una lista di prodotti e poi procedere all’acquisto per accedere così alle migliori offerte.
  3. Mobili e complementi di arredo
    Dal 25 al 27 novembre si avviano una serie di promozioni presso i punti vendita .
    Questa grande marca mette in lizza una serie di prodotti votati online come i più richiesti e ribassa i prezzi di questi per due giornate consecutive. Un divano, un tavolo o perfino una cucina nuova, si potrà spaziare con i complementi d’arredo scegliendo il più idoneo per la propria casa, acquistandolo con oltre il 30% di sconto da listino. Altro marchio che aderisce al Black Friday è Mondo Convenienza, un brand che offre arredamento a prezzi già calmierati offrendo ulteriori sconti su centinaia di articoli d’arredamento.

Leggi anche: “”

Il consiglio è di affrettarsi quanto prima per avere una maggiore scelta d’acquisto.
Buona fortuna!


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Paolo Verzone: mi piace risolvere problemi, sono sfide continue

Paola Caruso chi è