in

Come vestirsi alla cena di Natale aziendale

Natale è quasi alle porte e questo significa che si stanno per avvicinare anche cene in famiglia e l’immancabile cena aziendale.

Cosa indossare alla cena aziendale

Decidere cosa indossare la sera di una cena aziendale può rappresentare un problema e non per poche persone. Non si è mai sicuri su cosa potrebbe andare bene o cosa potrebbe fare invece risultare eccentrici o fuori luogo. Quando si partecipa una cena aziendale ci sono delle “regole” non scritte sull’abbigliamento ideale da indossare, che è sempre bene da tenere presente. La lunghezza dell’abito non deve essere né troppo corto, per evitare di risultare volgari, come è meglio stare alla larga da abiti lunghi, ritenuti troppo eleganti per una cena aziendale.

Leggi anche:

Consigli sull’abbigliamento ideale

Dopo aver optato per un abito che quindi sia della giusta lunghezza e non corto o lungo da serate eleganti, è preferibile che la scelta ricada su toni scuri e uniformi che possono essere sempre “spezzati” da accessori scelti accuratamente e non troppo appariscenti.

Trattandosi di una cena aziendale di Natale, si possono fare delle eccezioni e quindi abbinare i toni scuri con quelli metallizzati o è possibile scegliere il rosso, tipico colore che richiama il Natale.

  • Per chi vuole indossare un abito, il classico tubino nero con lunghezza al ginocchio è la scelta migliore. In questo modo non risulta troppo elegante, ci si può abbinare delle decolté nere e una collana che dia un tono di luce al vestito scuro.
  • Chi preferisce il pantalone al vestito, può optare per pantaloni a sigaretta dai toni scuri, abbinati a una blusa dai toni chiari e un blazer.

Leggi anche:


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Big Fish, hip hop e X Factor: “Voglio sorprendere anche me. Dei Sottotono ricordo un viaggio alle 2 di notte”

Cosa sentono i cantanti nelle cuffie