in

Francobolli Topolino 90 anni dove trovarli

Uno dei personaggi di cartoon e fumetti è senza dubbio Topolino. Topolino il 18 novembre ha compito 89 anni e subito sono iniziati i festeggiamenti per i suoi 90 anni, un evento unico e imperdibile. Per festeggiare il personaggio Disney più amato da grandi e piccini, sono stati creati 8 francobolli raffiguranti Topolino in diverse situazioni divertenti.

Leggi anche “”

Dove si tovano i francobolli per i 90 anni di Topolino

I francobolli dedicati ai 90 anni di topolino, sono stati stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato su carta bianca, patinata e autoadesiva. Ed è grazie al Ministero dello Sviluppo Economico e si possono acquistare gli 8 francobolli dedicati a Topolino, al costo di 0,95 euro cadauno.

Per chi desidera acquistare questi francobolli unici è necessario recarsi negli Uffici Postali o sul sito poste.it. Ed anche andare negli spazi filatelia presenti a Milano, Roma, Genova, Firenze, Napoli, Roma1, Torino, Venezia, Verona, Trieste.

Chi ha realizzato i francobolli di Topolino e cosa rappresentano

Il fumettista Giorgio Cavazzano, conosciuto a livello mondiale, ha avuto il piacere di realizzare questi 8 francobolli facendolo rivivere in otto diverse scene.

Nei francobolli Topolino viene raffigurato in varie scene e con i compagni di avventura di sempre: Minnie, Pluto e Pippo. Ecco che Topolino lo si trova alla guida di un vaporetto, ed ancora Topolino e Minnie, Topolino e l’amico Pippo, Topolino ed il fedele cane Pluto, Topolino che impersona Dante e Pluto che diviene il cosigliere e la guida Virgilio per riprendere la Divina Commedia dantesca, Topolino e Atomino Bip bip, Topolino e Pippo versione fantasy ed infine Topolino e Minni nella versione dello stesso fumettista Cavazzano.

Leggi anche “”


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

James Balog: in “Chasing Ice” ho voluto trasformare la conoscenza in percezione

Come vestirsi quando fa freddo