Lady Diana è nota per essere stata la moglie di Carlo, principe di Galles, dal 1981 al 1996. I due si sono conosciuti nel 1977 durante una battuta di caccia ma il fidanzamento tra i due è stato annunciato il 24 febbraio 1981. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quando si sono sposati Lady Diana e il principe Carlo.
Il fidanzamento tra Carlo e Diana
Dopo l’annuncio del fidanzamento, Lady Diana decise di andare in Australia con la madre e il patrigno per una vacanza di 10 giorni. Una volta tornata a Londra, lasciò il suo appartamento a Londra per trasferirsi in una suite di Buckingham Palace.
Leggi anche
Qui cominciò lo studio del protocollo reale, ovvero il salutare, il parlare in pubblico e il trattare con la servitù. Il matrimonio si tenne il 29 luglio 1981.
Il matrimonio alla Cattedrale di San Paolo a Londra
Le nozze sono state celebrate nella Cattedrale di San Paolo a Londra, scelta perché metteva a disposizione più posti a sedere. Alla cerimonia parteciparono 2000 invitati e le nozze furono trasmesse in mondovisione. Per l’occasione, Lady Diana indossava un abito in taffetà e seta di color avorio e con dei pizzi antichi e uno strascico lungo 7 metri.
Leggi anche
Dopo la cerimonia, Carlo e Lady Diana trascorsero la luna di miele nella vita di Broadlands, nell’Hampshire, di proprietà della famiglia Mountbatten. Successivamente volarono in Egitto, Tunisia, Sardegna e Grecia.
Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss