Innamorarsi sul set? Facile, anzi facilissimo per molte star cinematografiche e televisive. Ma in questo caso non si sono solo innamorati due attori dello stesso cast, ma anche i personaggi che interpretano! Si tratta di Kit Harington e Rose Leslie, alias Jon Snow e Ygritte de “Il trono di spade”, la serie tv che sta conquistando il mondo intero, giunta alla sua settima stagione. Si perché secondo l’autore dei romanzi da cui la serie è tratta, George Martin, il bello e tormentato Jon Snow, figlio bastardo del Lord di Grande Inverno, incontra e si scontra con un popolo di barbari, i Bruti, e si innamora dell’intraprendente Ygritte. Questa la trama. Ma nella realtà l’amore sbocciò davvero tra i due attori che ora (che Ygritte non fa più parte dei personaggi dela serie) sono felicemente fidanzati.
Chi è Rose Leslie
Rose Eleanor Arbuthnot-Leslie (Aberdeen, 9/02/1987), è un’attrice scozzese di lontane origini nobili (il padre appartiene al Clan scozzese dei Leslie). Dopo i primi anni passati nel suo paese natale, Rose vive alcuni anni in Francia per poi stabilirsi da una sorella a Londra dove frequenta la London Academy of Music and Dramatic Art. Debutta nel 2009 con il film per la televisione “New Town” e nel 2010 interpreta un personaggio della serie televisiva britannica “Downton Abbey”. Nel 2012 entra nel cast de “Il Trono di spade” e vi rimane per tre stagioni fino al 2014. Infine nel 2015 ottiene una parte nel film “L’Ultimo cacciatore di streghe” e nel 2016 recita in “Morgan”, altra pellicola per il grande schermo.
Il set galeotto
Anche se la storia tra Kit e Rose nasce nel 2012, con l’arrivo di lei sul set nella seconda stagione della serie, i due hanno dichiarato pubblicamente il loro amore solo nel 2016. Amore, il loro, confermato dalla migliore amica di lei e altra interprete della serie, Emilia Clarke che impersona l’amatissimo personaggio di Daenerys Targaryen. A proposito della loro passione sul set in Irlanda del Nord, Kit ha dichiarato: «L’aurora boreale era magica, e se sei attratto da qualcuno e devi far finta di stare con lei sullo schermo, il gioco è fatto».
Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/gossip/9/feed/?format=rss