in

Sony World Photography Awards 2023:ecco le shortlist Giovani e Studenti

La prima parte dell’anno è sempre candenzata dagli annunci in avvicinamento alla premiazione finale dei Sony World Photography Awards: si inizia dalle shortlist dedicate ai più giovani, in particolare dei partecipanti alle competizioni Student e Youth.

La prima è dedicata agli studenti che frequentano istituti in cui si insegna la fotografia e premia le scuole con materiale fotografico del valore di 30.000 £. Agli studenti sono stati richiesti progetti fotografici composti da un numero di fotografie compreso tra 5 e 10 sul tema ‘In a Changing World‘ e l’indicazione di sottolineare storie positive di sviluppo e progresso in tutto il mondo. Nella lista ristretta di 10 lavori selezionati, che vedrà poi la selezione del progetto vincitore, ci sono studenti da tutto il mondo, compresa l’Italia grazie al lavoro di Arianna Todisco.

Per quanto riguarda la competizione Youth, a cui i giovani fotografi partecipano con uno scatto, in shortlist troviamo 7 lavori, i migliori tra tutti quelli che hanno provato a rispondere al tema ‘Your Everyday‘. I fotografi selezionati hanno dai 14 ai 19 anni.

Il vincitore finale delle due competizioni sarà annunciato durante la premiazione dei Sony World Photography Awards 2023 del 13 aprile prossimo.


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Fujifilm pensa a San Valentino con le pellicole Instax Heart Sketch

Perfetti sconosciuti, svelato il cast dell’adattamento teatrale per la regia di Paolo Genovese