in

Canon potrebbe annunciare quattro obiettivi per mirrorless RF

Come abbiamo avuto modo di scrivere poco fa, Nikon ha annunciato la nuova roadmap delle ottiche per le sue soluzioni mirrorless. Sempre in questi giorni sono state diffuse però alcune indiscrezioni che riguardano l’arrivo di nuovi obiettivi da parte di Canon che sembrerebbe voler rispondere a uno dei concorrenti storici del marchio cercando di “intercettare” quegli utenti che stanno lasciando le propri DSLR per passare alle mirrorless.

Oltre alla possibilità di utilizzare adattatori (o che gli utenti non vogliano ancora cambiare le proprie fotocamere e i propri obiettivi), i produttori stanno cercando di dare sempre più scelta agli acquirenti così da permettere un passaggio più facilmente gestibile e adatto a tutte le tipologie di fotografia. Ecco quali potrebbero essere le nuove ottiche che il produttore nipponico potrebbe annunciare in futuro.

Canon e le indiscrezioni sui nuovi obiettivi per mirrorless RF

A differenza di Nikon, dove la sua roadmap è stata pubblicata ufficialmente, in questo caso si tratta di indiscrezioni e quindi potrebbero essere (come sempre) parzialmente o completamente errate. Nonostante tutto la fonte sembra essere affidabile e quindi non è escluso che, con tempistiche diverse, vedremo entro i prossimi dodici mesi sul mercato fino a quattro nuovi obiettivi fissi grandangolari per le mirrorless RF.

Secondo quanto riportato, Canon dovrebbe annunciare quattro modelli che si contraddistingueranno tutti per la lettera “L” (Luxury) che indica le soluzioni più avanzate e che possono godere di un’ampia apertura così da dare un bokeh pronunciato e poter riprendere immagini anche in condizioni di scarsa luminosità.

In particolare il produttore nipponico punterà su: RF 12mm f/1.8L USM, RF 24mm f/1.4L USM, RF 28mm f/1.4L USM e infine RF 35mm f/1.2L USM. Invece entro la fine dell’anno ci sarà spazio per RF 135mm f/1.8L USM che potrebbe avere anche una versione DS (Defocus Smoothing o con filtro apodizzante), come nel caso della versione da 85 mm f/1.8 che esiste sia in versione “standard” che DS. Tra i più attesi c’è invece il 35 mm f/1.2 che è stato vociferato ormai da oltre un anno e che ancora potrebbe attendere il 2023 per essere lanciato ufficialmente sul mercato da parte di Canon.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!


Fonte: http://feeds.fotografidigitali.it/rss_fotografia.xml


Tagcloud:

Nikon aggiorna la propria roadmap degli obiettivi per le mirrorless Z

Nettuno è il protagonista dell’ultima immagine del telescopio spaziale James Webb