in

Canzoni su Lady Diana

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua scomparsa, la figura di Lady Diana viene ancora indicata come una delle più affascinanti; anche diversi protagonisti del mondo della musica hanno voluto rendere omaggio alla prima moglie del principe Carlo, infatti esistono diverse canzoni su Lady Diana.

Le più famose canzoni su Lady Diana

La più famosa tra le canzoni su Lady Diana è senza dubbio Candle in the wind di Elton john: questo brano venne eseguito anche durante i funerali di Diana, ma forse non tutti sanno che si tratta di un riadattamento di una canzone scritta nel 1973 e dedicata a Marilyn Monroe, altro grande personaggio scomparso prematuramente. Il singolo contenente la versione del ’97 è stato uno dei più venduti di tutti i tempi.

Leggi anche: “”

Marilyn Monroe e Lady Diana si ritrovano anche nella canzone Hello di Amy Diamond (che prima dice che c’è bisogno un’altra star come Marylin e poi afferma che “abbiamo davvero bisogno di un nuovo eroe come Lady D o Dottor King”). Qualcuno afferma che la canzone dei Queen intitolata No one but you (only the goods duie young) sia dedicata a Diana (o in generale a tutte le persone scomparse prematuramente in quel periodo storico), ma in realtà si trattava di un omaggio a Freddie Mercury.

Una morte poco chiara: i brani di Lady Gaga e Cranberries

Ci sono poi altre due canzoni che puntano l’attenzione sull’incidente che ha causato la morte di Diana: Lady Gaga ha composto un brano dal titolo Princess Die (il testo è pieno di riferimenti espliciti a Diana Spencer e alla notte dell’incidente); i Cranberries in Paparazzi on mopeds, pur senza citare direttamente Lady D (ma è chiaro che si fa riferimento a lei), parlano di paparazzi sui ciclomotori e di un’altra celebrità che muore e di un’altra icona distrutta.

Leggi anche: “”


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/musica/21/feed/?format=rss

Dove si sposa Fedez

Chi era Dodi Al Fayed