in

Silvio Muccino dove vive

Dopo aver raggiunto la notorietà in età decisamente giovane, Silvio Muccino è stato un po’ alla larga dalla scena dello spettacolo prima di tornare sugli schermi televisivi per presentare il suo ultimo libro; l’artista trentacinquenne ha lasciato Roma, sua città natale, per trasferirsi in un posto un po’ più tranquillo: ecco dove vive Silvio Muccino.

Una carriera completa: attore, regista, sceneggiatore e scrittore

Il più giovane dei fratelli Muccino ha fatto il suo esordio come attore recitando nel film Come te nessuno mai del 1999: aveva solo sedici anni, ma il suo talento lo fece subito notare come uno degli attori più promettenti del panorama nazionale.

Dopo aver partecipato a diversi film (tra cui L’ultimo bacio, Manuale d’amore e Il mio miglior nemico), Silvio Muccino passa anche dall’altra parte della cinepresa e dirige Parlami d’amore (2008), Un altro mondo (2010) e Le leggi del desiderio (2015).

Mentre cresceva nella sua carriera da sceneggiatore, attore e regista, Muccino sviluppa anche delle opere letterarie: il primo romanzo è Parlami d’amore (2006) e il secondo è Rivoluzione n°9, entrambi scritti con Carla Vangelista.

Leggi anche: “”

Dove vive oggi Sivlio Muccino?

Dopo un lungo silenzio, Silvio Muccino è di recente tornato in tv per presentare il suo ultimo lavoro, ovvero il romanzo Quando eravamo eroi. L’opera non è stata scritta a Roma, città dove l’attore è nato e cresciuto, ma in Umbria.

Muccino qualche tempo fa ha deciso di allontanarsi dalla Capitale (ha detto di considerarla ancora la sua città, ma ormai rappresentava solo cinema e lavoro) e ora vive in un casolare nelle campagne umbre del Tuderte.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Chi ha vinto Sanremo Young

Come un gatto in tangenziale cast