in

Quando è nato Silente

Quando si parla di Harry Potter si racconta anche di Silente, in un modo o in un altro. La famosissima collana di libri scritti da J. K. Rowling insieme con la serie di film che da loro presero spunto non sono altro che la storia di un bambino diventato poi ragazzo in un mondo magico e fantasioso.

Harry frequenta la scuola di Magia di Hogwarts il cui Preside è proprio Albus Percival Wulfric Brian Silente.

Leggi anche:

Albus Silente

Albus diventò il Mago più potente, Professore di Trasfigurazione, Preside di Hogwarts e anche Capo del Wizengamot. Nasce il 26 agosto del 1881 nel paesino di Mould-on-the-Wold ed era il primogenito di Percival e Kendra Silente, cioè Il padre era purosangue mentre la madre era una babbana. Albus aveva un fratello con poteri magici chiamato Aberforth Silente che poi in futuro sarà il proprietario a Hogsmeade del pub Testa di Porco, mentre sua sorella Ariana sviluppò dei problemi psicologici derivanti dall’aggressione di tre Babbani (coloro che non hanno nessun potere magico e quindi sono persone terrene che appartengono al nostro mondo).

Albus Silente si presenta con capelli grigi lunghissimi e i suoi occhi azzurri trasmettono tranquillità e pazienza, la sua bacchetta è quella di sambuco, mentre il suo Patronus è la Fenice. Un personaggio importante, misterioso, saggio che nel 1996 o 1997 venne ucciso da Severus Piton senza opporsi, perché Albus Silente pensava che ormai era diventato troppo vecchio per vivere ancora. L’intero mondo magico rese omaggio al grande mago riposto in una bara bianca all’interno della scuola che lui amava tanto; così se ne andava Albus Silente o meglio Albus Dumbledore all’età di 115 anni.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/cinema/29/feed/?format=rss

Giulia De Lellis, monumentale topless in barca in Sardegna: effusioni in alto mare

Cristina Chiabotto, il primo bacio social con il nuovo fidanzato Marco Roscio