in

Matrimonio in spiaggia come vestirsi

In estate sono molti quelli che scelgono di sposarsi ed organizza il matrimonio e i festeggiamenti connessi sulla spiaggia. Per quanto romantico l’evento possa essere ci sono alcuni accorgimenti che è meglio prendere per passare una piacevole serata.

Gli outfit da scegliere per i matrimoni in spiaggia

I vestiti da scegliere sono quelli non troppo lunghi, ad altezza del ginocchio. Per i colori, a meno che non ci siano particolari temi indicati dagli sposi (es. in bianco, oppure un altro colore in particolare) sarebbe meglio optare per tonalità pastello.

La scelta per le calzature deve ricadere su sandali e ballerine: meglio optare per un colore abbinato al vestito oppure dei sandali bassi con magari incastonato qualche gioiello.

Solitamente i matrimoni sono famosi per durare un’infinità ed è probabile dunque che i festeggiamenti continuino anche una volta che il sole è calato. Sarà dunque necessario portare con se un indumento che copra le spalle: una giacchetta leggera oppure un copri-spalle elegante.

Per scegliere invece un outfit da uomo per un matrimonio in estate, .

Matrimonio in spiaggia: cosa evitare

Tra sole e sabbia i matrimoni in spiaggi nascondono delle insidie che possono rovinare quella che potrebbe essere una bella giornata se non si tengono conto di determinati fattori.

Primo tra tutti ecco spuntare il problema scarpe: mai e poi mai indossare i tacchi! La sabbia ed i tacchi sono un accoppiata da evitare assolutamente.

Se invece il matrimonio è durante il giorno, sarebbe meglio evitare anche abiti dai colori scuri, che non fanno altro che attirare maggiormente la luce e faranno soffrire ancora di più il caldo a chi gli indossa. Il problema del vento non va invece sottovalutato: evitate perciò i capelli sciolti! Sono poi ovviamente immancabili gli occhiali da sole.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Come abbonarsi a Spotify Premium

Cosa indossare in estate