in

Cosa indossare in estate

Con l’arrivo dell’estate il pensiero va alle spiagge, al caldo, al mare e alle feste. Proprio pensando alle feste, per riuscire a colpire amici e conoscenti? E come mantenere un aspetto comunque presentabile in occasioni formali e non, senza soffrire troppo il caldo? Ancora, quali accessori indossare?

In mezzo a tante domande, ci sono tanti capi d’abbigliamento che negli anni sono rimasti una certezza e che ancora oggi possono essere indossati per essere sicuri di fare una buona figura.

I capi d’abbigliamento estivi per un look elegante

Gli abiti più classici per la stagione estiva sono quelli in lino irlandese, versatili e leggeri, da abbinare con altri vestiti, ad esempio camicie, purché non siano a loro volta di lino, dal momento che i lini non vanno mai abbinati insieme.

Per chi vuole essere elegante anche al mare, la camicia di lino e cotone va sempre bene, anzi, è migliore rispetto al puro lino, che traspira poco. Un’alternativa sempre in linea con questo stile è lo chambray, perfetto per le giornate più calde, personalizzabile e disponibile in tanti cotoni diversi, tutti ugualmente di ottima qualità.

Una terza via per dare un tocco di eleganza al look è l’ascot, lanciato da grandi personaggi come Vittorio De Sica e Marcello Matroianni. L’ascot ricorda da vicino il look dei gentleman inglesi, in particolare se lo si indossa con una camicia e senza la cravatta.

Gli accessori estivi più gettonati

Per gli amanti di copricapi e accessori, il cappello Panama fa subito estate, quindi non può mancare nei guardaroba estivi dei veri amanti di questa stagione; oltretutto, in Italia sono prodotti diversi modelli di questo cappello, quindi non resta che scegliere quello che piace di più. Naturalmente non possono mancare nemmeno gli , avendo cura di sceglierne un modello che si adatti allo stile con cui ci si veste, oggi è possibile trovare occhiali da sole adatti a tutte le tasche e ad ogni gusto.

Le calzature consigliate per l’estate

Per quanto riguarda le scarpe, i sono un must intramontabile, che va bene per tutte le occasioni e dà sempre un tocco di eleganza, senza sacrificare la comodità. Un altro tipo di calzatura sempre di moda viene dai Pirenei, si tratta delle , adatte a contesti più informali, come il mare o le passeggiate per la città con gli amici. Sebbene siano spesso antiestetici, un paio di calzini di cotone aiuta ad assorbire il sudore e a mantenere il piede più fresco.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Matrimonio in spiaggia come vestirsi

Cartoni animati Pixar