in

Con cosa indossare i mocassini

I mocassini sono scarpe in cuoio caratterizzate da fatto di essere senza stringhe. La loro estrema comodità le ha rese uno dei tipi di calzature più indossate al mondo. Nate inizialmente come scarpe da uomo, sono ormai diventate parte integrante del guardaroba femminile.

La loro versatilità ha contribuito a favorirne la diffusione: oltre ad essere comode sono infatti scarpe che si adattano bene sia a un abbigliamento casual che classico e sono perfette per le stagioni intermedie.

I mocassini rientrano senza dubbio tra le scarpe perfette per un look da ufficio senza errori. Come accade spesso, il loro successo è dovuto in parte anche alle celebrities che amano indossarli nella vita quotidiana.

L’abbinamento corretto

Per quanto versatili i mocassini non possono essere indossati con la prima cosa che ci capita sottomano. Un loro limite, per esempio è quello di slanciare poco la figura, (come accade con le ballerine) quindi se avete una figura piuttosto tozza è preferibile sceglierne un modello con zeppetta piuttosto che uno classico, piatto.

Detto questo, ecco gli outfit migliori da abbinare. Innanzitutto cominciamo con i pantaloni: i mocassini vanno bene con pantaloncini ma non troppo corti, pinocchietti e pantaloni capri. Bene anche i jeans purché siano dritti e magari con un risvoltino sul fondo.

Bandito qualsiasi tipo di pantalone a zampa. Non sono molto indicati con le gonne, ma se proprio ci teniamo abbiniamoli a una gonna a balze o una lunghette di jeans.

Per quanto riguarda la parte superiore vanno bene con camice morbide, bluse, t-shirt o polo. Se fa freddo potremmo abbinarle a cardigan, trench e giacchini di jeans.

Per fare tendenza e avere un look coerente sbizzarriamoci nel coordinarle agli accessori come borse e cinture. I mocassini andrebbero generalmente indossati senza calze ma se siamo scomodi evitiamo calzini bianchi o neri e scegliamoli a fantasie geometriche o scozzesi.

Una cosa da non fare assolutamente è associarli a un outfit sportivo, quindi, vietate le tute!


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Come abbinare le infradito

Donald Weber: non è interessante essere sommerso dai fatti, è più utile la narrazione dei fatti