in

Come vestirsi per sembrare più magre

La lotta contro i chili di troppo non si combatte solo con e : molte donne infatti cercano di capire come vestirsi per sembrare più magre. Per dare l’impressione di avere una figura più snella è possibile seguire alcuni consigli utili e soprattutto bisogna evitare alcuni errori che possono peggiorare la situazione.

Consigli su come vestirsi per sembrare più magre

Che il nero snellisce lo sanno tutti, ma va aggiunto che questa è una caratteristica comune di tutti i colori scuri, quindi meglio optare per capi di queste tonalità. È di fondamentale importanza comprare vestiti della giusta taglia: non ha alcun senso comprare una small se si ha una medium, soprattutto se lo si fa solo per poter dire “io indosso una small”.

Al contrario di quello che si pensa, per le persone un po’ in carne i vestiti esageratamente ampi non sono una buona scelta, così come sono da evitare quelli troppo aderenti, che hanno il fantastico potere di esaltare ogni difetto; si potrebbe però cercare di giocare con i volumi per nascondere un po’ i difetti ed esaltare quelli che invece sono i punti di forza.

Esaltare i punti di forza e nascondere i difetti

Quello relativo alla biancheria intima non è un aspetto da sottovalutare quando si parla di come vestirsi per sembrare più magre: sarebbero da evitare i capi con le cuciture e quelli che, con la maglia o il pantalone addosso, segnano troppo; per nascondere qualche rotondità di troppo è possibile puntare sull’intimo contenitivo.

Nel caso in cui il seno sia un punto di forza che merita di essere valorizzato, il consiglio è quello di puntare su scollature verticali: quelle orizzontali o a barca tendono a dare un aspetto ancora più largo a busto e spalle. Per vestirsi per sembrare più magre bisogna dare la giusta attenzione anche agli accessori: le scarpe con tacco slanciano la figura; per chi non sopporta tacchi troppo alti è possibile optare per lunghezze medie o per calzature con plateau.


Fonte: https://www.lettera43.it/it/comefare/abbigliamento/35/feed/?format=rss

Il dramma dello storico musicista di Pino Daniele: “Lotta tra la vita e la morte”, l'addio dei colleghi

Poike Stomps: l’Europa è un’esperienza, non un’idea