in

Alessia Glaviano: nessuna immagine parla da sola

Alessia, che cosa deve saper guardare un photoeditor oggi?

In Italia il photoeditor esiste da pochi anni e spesso il suo ruolo è diverso da giornale a giornale. In alcuni giornali il photoeditor commissiona direttamente i servizi ai fotografi, mentre da noi a Vogue Italia è il nostro direttore Franca Sozzani a scegliere i fotografi con cui ha un rapporto diretto, quindi il nostro lavoro di photoeditor è più di ricerca immagini, archivio, idee e scouting. Per fare questo mestiere dovrebbe esserci una grandissima cultura dell’immagine, che non viene solo dallo studio della fotografia, ma anche del cinema, di tutte le arti visive e dei mutamenti della società. Il photoeditor dev’essere in grado di captare le evoluzioni dell’estetica prima degli altri, deve avere il polso di tutto ciò che succede intorno e trasferirlo nella scelta delle immagini.
Per fare questo mestiere dovrebbe esserci una grandissima cultura dell’immagine, che non vi…

Per leggere tutte le nostre interviste
devi abbonarti.
Puoi farlo molto velocemente con PayPal o con carta di credito.

Abbonati ora. 1€/anno
  • Leggi le nostre interviste in anteprima via email
  • Accesso libero a quasi 100 interviste con i più grandi fotografi internazionali
  • Possibilità di salvare le tue interviste preferite
  • Ricevi la nostra Newsletter

€1 / anno

Il Nome è richiesto.

Il Cognome è richiesto.

Email non valida

Password non valida

Conferma password non corrisponde
 
Per favore correggi gli errori evidenziati

L’articolo Alessia Glaviano: nessuna immagine parla da sola proviene da Maledetti Fotografi.


Fonte: https://www.maledettifotografi.it/fotografi/feed/


Tagcloud:

Steve McCurry: andare in profondità, attendere che le cose accadano

Sarah Moon: la fotografia è la mia possibilità di mettere in scena